Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, falsa patente: denunciato immigrato

Calolziocorte (Calòls) - Un africano, fermato dalla Polizia Locale di Calolziocorte, ha mostrato una pretesa patente internazionale. Gli agenti, però, non si sono fatti abbindolare e hanno accertato che si trattava di una patacca, denunciando lo straniero.

Nel corso di controlli su strada mirati all'individuazione di violazione delle norme inerenti il Codice della strada, gli agenti della Polizia Locale di Calolziocorte Maggio e Pepe, hanno controllato un furgone e il relativo conducente che, alla vista della pattuglia, tradiva un comportamento sospetto.

Il relativo conducente, cittadino burkinabé, ha esibito un ipotetico permesso di guida internazionale rilasciato dalla Repubblica Nigeriana in un formato non corrispondente alla medesima tipologia di documento abitualmente emesso dal medesimo stato. Appurata la falsità del documento grazie anche alla collaborazione della sezione falsi documentali della Polizia Locale di Milano, il conducente è stato deferito all'autorità giudiziaria per falsità materiale di cui all'art. 482 c.p. nonché sottoposto a sanzione amministrativa di 5.000 euro e fermo del veicolo per 3 mesi per violazione dell'art. 116 Cds.

Nella foto: intervento della Polizia Locale di Calolzio.

14 aprile 2018