Invia articolo Stampa articolo
Per l'Infopoint 23mila euro alla Provincia

Lecco (Lècch) - La Provincia di Lecco ha ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento di 23.100 euro per il progetto di valorizzazione e innovazione dell’Infopoint, gestito insieme al Comune di Lecco e presentato sul Bando per la valorizzazione e innovazione delle strutture di informazioni e accoglienza turistica.

Il progetto ha un costo complessivo pari a 39.000 euro e si fonda sulla riqualificazione dell’Infopoint di piazza XX Settembre, per rendere i servizi offerti più innovativi, efficaci ed efficienti rispetto alle esigenze del turista-consumatore, in linea con gli standard regionali. La restante quota verrà finanziata dal Comune di Lecco e dalla Provincia di Lecco.

Due le linee di intervento del progetto approvato: infrastrutturale, con cui si prevede di rinnovare l’arredo degli uffici dedicati al front office e al back office per ottimizzare lo spazio per una migliore fruizione del servizio rendendolo maggiormente attraente e confortevole per i visitatori, turisti e operatori; gestionale, con cui si prevede un supporto alla gestione del servizio per assicurare una maggior presenza di personale e orari di apertura prolungati rispetto a quelli ordinari.

L’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco è stato riconosciuto Infopoint standard nello scorso anno e rientra nella rete regionale che garantisce uniformità nei servizi offerti. L’ufficio svolge il servizio di informazione e promozione turistica per la città e il territorio provinciale: distribuisce materiale illustrativo e fornisce informazioni su luoghi, opportunità e iniziative, assicurando a visitatori italiani e stranieri l’assistenza turistica necessaria per muoversi sul territorio.

INFOPOINT DI LECCO

Piazza XX Settembre 23 - Lecco, telefono 0341 295720/1
sito web
www.in-lombardia.it e-mail info.turismo@provincia.lecco.it
Apertura: 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

11 aprile 2018