Invia articolo Stampa articolo
La Lecco-Ballabio riapre tutto il giorno

Lecco (Lècch) - "Comunichiamo che, come da programma, a partire da questa sera la Ss 36/Dir Lecco-Ballabio riaprirà e rimarrà aperta in entrambe le direzioni. Lunedì 9 aprile sarà riattivato anche l’impianto semaforico sito all’incrocio tra via Tonale e via Cernaia".

Con un breve comunicato, il Comune di Lecco ha dato notizia della riapertura della strada che congiunge il capoluogo alla Valsassina. In realtà, la strada era già stata parzialmente riaperta dall'intervento dei sindaci, che avevano ottenuto l'agibilità nella fascia oraria fondamentale dell'ora di punta, anche in discesa, fino alle 8,30 mattutine.

Per un mese, la grande maggioranza dei lavoratori, e gli studenti, hanno potuto raggiungere i luoghi di lavoro e di studio senza difficoltà grazie all'incontro che si svolse tra primi cittadini e vertici Anas nel Municipio di Ballabio. Maggiori difficoltà, invece, si sono verificate per chi doveva raggiungere il capoluogo fuori dagli orari di apertura della nuova Lecco-Ballabio, imboccando la vecchia strada, dove erano attivi dei movieri forniti da Anas.

6 aprile 2018