Invia articolo Stampa articolo
Rifiuti in montagna, puliscono i volontari

Lecco (Lècch) - Un gruppo di giovani sportivi e amanti della montagna andrà volontariamente a ripulire una zona del Passo del Lupo, sotto la Lecco-Ballabio, deturpata dagli incivili che vi abbandonano rifiuti. Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 di sabato 21 aprile, in località Versasio/Caminetto.

"Si tratta di un gruppo di ragazzi volenterosi, maggiorenni e non nuovi a iniziative di questo tipo", spiega il consigliere comunale di Lecco Giovanni Colombo (Lega Nord), che ha raccolto questo appello e, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune di Lecco, ha fatto in modo di rendere possibile l'operazione.

"Questo intervento - spiega Colombo - si differenzia dai precedenti per la necessità di un'organizzazione e di un supporto istituzionale e professionale, dal momento che la zona sulla quale i ragazzi interverranno si trova proprio al di sotto di una strada a scorrimento veloce come la Ss36 Dir che collega Lecco con Ballabio".

"Un mezzo della società Silea, che gestisce la raccolta dei rifiuti per il Comune di Lecco e che ringrazio per la collaborazione, raccoglierà a monte i sacchi di rifiuti riempiti dai ragazzi, ai quali vanno i miei complimenti per lo spirito di iniziativa", sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, che insieme con il consigliere Giovanni Colombo prenderà parte alla giornata.

Nella foto: maleducazione e inciviltà al Passo del Lupo.

18 aprile 2018