Invia articolo Stampa articolo
Colico, riaprono i forti Eventi del centenario

Colico (Colich) - Riaprono i forti: prima Forte Montecchio Nord e Forte di Fuentes, poi la Mina di Verceia, saranno visitabili fino al 4 novembre 2018 secondo un calendario sempre più ricco.

Un 2018 che il Museo della Guerra Bianca, ente museale gestore della fortezza della Prima Guerra Mondiale Forte Montecchio Nord, la meglio conservata in Europa, e del forte spagnolo seicentesco Forte di Fuentes, oltre che della Galleria di Mina di Verceia, si aspetta come ricco di soddisfazioni. Nell'anno in corso, infatti, si commemora la fine della Grande Guerra in Italia e nel Mondo.

Forte Montecchio Nord aprirà tutti i sabati, le domeniche e i festivi da sabato 17 a domenica 18 novembre 2018. Luglio e agosto, però, i forti saranno aperti tutti i giorni, oltre al sabato e alla domenica. A luglio la mattina a Forte Fuentes e al pomeriggio Forte Montecchio Nord. Mentre ad agosto aperti tutto il giorno tutti i giorni.

La Mina di Verceia conferma le sue classiche aperture: Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto e tutte le domeniche di agosto. Importante ricordare anche i due “eventi”: la rievocazione “Il Fronte al Forte” riguardante la Seconda Guerra Mondiale, e la rievocazione sulla fine della Prima Guerra Mondiale prevista per il week-end 14-15 luglio. Previste anche giornate dedicate al teatro, ai convegni e molto altro.

16 marzo 2018