Invia articolo Stampa articolo
Osnago, marocchino beccato di nuovo mentre brucia libri dell'Arci

Osnago (Usnach) - A un marocchino proprio non entra in testa che l'Arci è associazione amica degli stranieri: i carabinieri lo hanno ancora beccato in quello che sembra essere il suo passatempo preferito, cioè bruciare i libri messi in pubblica lettura dal circolo Arci La Loco di Osnago.

Intorno alle 5 del mattino di ieri, i militari della Compagnia Cc di Merate, nello osvolgimento dei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree circostanti la Stazione Ferroviaria di Osnago, hanno nuovamente sorpreso l'immigrato mentre dava fuoco ai libri dell'Arci.

Lo straniero, un minorenne residente nella provincia di Monza, era già stato denunciato per gli stessi fatti nel mese di dicembre 2017. Anche in questa occasione, il marocchino, che al momento del controllo era da solo e stava aspettando il treno per tornare a casa, ha ripetuto ai militari la stessa improbabile giustificazione: quella di aver dato fuoro ai libri per riscaldarsi. E' stato denunciato per danneggiamento aggravato alla competente Procura della Repubblica per i minorenni di Milano.

5 febbraio 2018