Invia articolo Stampa articolo
Perledo, campagna d'acquisto degli ulivi

Perledo (Perled) - Cooperativa Olivicoltori del Lago di Como in continuo fermento di attività e iniziative. La più importante, naturalmente, è l'avvio anche per quest'anno della campagna di acquisto delle piantine di ulivo 2018.

Ma gli Olivicoltori hanno organizzato anche una gita per Domenica 25 febbraio a Tignale (Bs) sul Lago di Garda: sarà, così, possibile visitare l'uliveto e la Limonaia allo splendido "Ecomuseo Pra de la Fam". Nel pomeriggio visita al Museo della Carta a Toscolano Maderno.

"Anche quest’anno - spiega Alessandra Mauri, responsabile Vendite e Marketing della cooperativa di Perledo - abbiamo avviato la campagna di acquisto di nuove piantine di ulivo da vivai selezionati e altamente specializzati! Una campagna sempre dedicata a coloro che sono già produttori attivi ma che hanno necessità e desiderio di implementare la attuale produzione, ma soprattutto per coloro che come noi hanno appreso da poco la passione per questa preziosa coltivazione e verso l'olio extravergine e hanno in progetto di iniziare una nuova avventura agreste".

"È già possibile - prosegue - prenotare le piantine! C’è tempo fino al 28 febbraio 2018. Gli interessati possono contattarci attraverso la nostra pagina Facebook Olivicoltori Lago di Como o il nostro sito internet www.olicoop.it. La consegna avverrà come sempre  presso il  negozio della Cooperativa "La Bottega dell'Olio" vicino la stazione di Varenna /Perledo a data da stabilirsi ancora, ma approssimativamente verso la metà di Marzo".

La Cooperativa sta anche organizzando il corso per l'acquisizione del patentino fitofarmaci, che molto probabilmente si svolgerà a Bellano. Vi sono già alcuni iscritti e gli organizzatori stanno raccogliendo altre adesioni: continua, così, il percorso di formazione degli addetti alla manutenzione del verde e degli uliveti del Lago di Como.

5 gennaio 2018