Invia articolo Stampa articolo
Fi Lecco, Brambilla presenta le novità

Lecco (Lècch) - Un comitato elettorale fortemente rappresentativo del territorio, una sede a Lecco ed una a Merate e soprattutto un giovane, Roberto Gagliardi, candidato a rappresentare il lecchese nel consiglio della Regione Lombardia, con lo slogan “Rinnovamento e lealtà”: ecco le novità presentate questa mattina dall’on. Michela Vittoria Brambilla in vista delle elezioni, politiche e regionali, del 4 marzo.

“Siamo l’unico baluardo contro la sinistra guastatrice e il rovinoso dilettantismo dei Cinque stelle”, ha detto l’on. Brambilla, riassumendo i temi principali della campagna (liberazione fiscale, stretta sull’immigrazione irregolare, misure contro la povertà e la denatalità, introduzione a tutti i livelli del vincolo di mandato) e presentando le candidature alla Regione di Gagliardi e dell’imprenditrice Rosanna Rampin, consigliere comunale a Casatenovo.

“Punterò – spiega Gagliardi, 26 anni - sugli obiettivi di maggior interesse per la nostra comunità: il completamento della Lecco-Bergamo, gli interventi urgenti per la manutenzione di strade e cavalcavia, il rilancio del turismo modernizzando l’offerta ed attraverso incentivi specifici, più controlli delle forze dell'ordine nelle stazioni ferroviarie e negli altri luoghi “sensibili”, iniziative per i giovani, più risorse alla Sanità pubblica, misure per ridurre le attese per analisi e prestazioni mediche e per abbreviare le code negli uffici”. Il tutto all’insegna di “lealtà” e “rinnovamento”: “Due concetti importantissimi”, rimarca l’on. Brambilla. “Il primo sembra quasi dimenticato nella società e nella politica che ne è lo specchio. Il secondo esprime l’esigenza di dare spazio ai giovani, ai loro talenti, alle loro capacità”.

A gestire la corsa fino al “giorno della verità”, è chiamato un comitato elettorale guidato da Davide Bergna, coordinatore provinciale di Fi, e composto da Adriana Rossi, Mario Passador, Vanessa Lucernini, Antonio Conrater, Oscar Arigoni, Giuseppe Marino, Ruggero Riva, Silvana Redaelli, Enzo Patuzzi, Sergio Porta, Olivo Valsecchi, Carlo Pelucchi. Sarà loro compito organizzare una campagna che, partendo dalle sedi di Lecco e Merate, “inseguirà” gli elettori “porta a porta” e li coinvolgerà con incontri, banchetti, azioni di “marketing politico” e distribuzione di materiale elettorale.

Nella foto: Brambilla, Gagliardi e Rampin.

3 febbraio 2018