Invia articolo Stampa articolo
A 1 anno dal sacrificio dell'agente Pischedda il ricordo del Carroccio

Lecco (Lècch) – Anche nel panorama politico lecchese c'è chi non ha dimenticato il generoso sacrificio dell'agente Francesco Pischedda, morto in servizio a Bellano nel febbraio dell'anno scorso. Il poliziotto, in forza alla Stradale di Bellano, ha perso la vita nella colluttazione con un moldavo che stava arrestando.

Lo ricordano esponenti del Carroccio, il senatore Paolo Arrigoni e il segretario provinciale Flavio Nogara, in occasione della cerimonia di intitolazione della sottosezione della Polizia di Stato di Bellano all’agente Francesco Pischedda.

"Ad un anno di distanza dall’estremo sacrificio dell’agente Francesco Pischedda, desideriamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e il nostro più sincero ringraziamento agli uomini e alle donne della Polizia di  Stato, che come il collega scomparso ogni giorno lavorano per la sicurezza di noi tutti": questo il messaggio di vicinanza di Arrigoni e Nogara.

"La Lega della Provincia di Lecco - affermano gli esponenti del Carroccio - plaude alla volontà di intitolare la sottosezione della Polizia Stradale di Bellano all’agente Pischedda. Si tratta di un doveroso ricordo al coraggio e al valore civile dell’agente, dell’uomo e del padre che egli era. I nostri più cordiali saluti al Questore Guglielmino e agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, ai quali ci legano sicuri sentimenti di stima e di affetto".

Nella foto (facebook): l'agente Pischedda.

2 febbraio 2018