Invia articolo Stampa articolo
Primaluna, litiga col vicino e minaccia i militari con la roncola

Primaluna (Premalüna) - Armato di una roncola ha minacciato di morte i carabinieri intervenuti per sedare una lite tra vicini scoppiata a Primaluna. Un 47enne, nella serata dell'Epifania, è finito in manette e processato per direttissima con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’arma.

In azione i carabinieri della Stazione di Introbio, accorsi a Primaluna a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta al 112 da un residente, pericolosamente minacciato dal vicino di casa.

Inutili i tentativi dei militari, arrivati immediatamente sul posto, di calmare il facinoroso: l'uomo, in evidente stato di alterazione, è ritornato all’interno della propria abitazione, uscendone poco dopo brandendo una roncola in direzione dei militari e minacciandoli di morte.

Dopo alcuni attimi di tensione, i carabinieri sono riusciti a far desistere il 47enne da qualsiasi intento, sottraendo l’arnese all'uomo che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’arma. Nella mattinata di domenica 7 si è celebrato il rito per direttissima al Tribunale di Lecco: nei confronti del 47enne è stata disposta la misura cautelare in carcere in attesa del processo che verrà celebrato il prossimo 17 gennaio.

8 gennaio 2018