Invia articolo Stampa articolo
Pista del ghiaccio: attesa per la Befana

Lecco (Lècch) – Proseguono, dopo il successo dei festeggiamenti di San Silvestro, gli eventi intorno alla grande pista di pattinaggio di piazza Garibaldi di Lecco. Non mancano novità e attrazioni, si gode l'orario di apertura più lungo e c'è attesa per la visita della Befana.

«Venerdì 5 (alle 16) sarà la mitica giornata del vin brulè – spiega il direttore Ferdinando Uga – durante la quale offriremo un bicchiere ai pattinatori per affrontare al meglio il freddo di gennaio. Per l'epifania – prosegue Uga – ci farà visita, dalle 10.30, una Befana speciale, che regalerà (fino a esaurimento scorte) il carbone sfrecciando sul ghiaccio».

In occasione delle festività natalizie, inoltre, l'orario di apertura è stato ampliato: fino all'8 gennaio si potrà pattinare dalle 10.30 alle 23. In piazza Garibaldi, dunque, si respirerà aria di festa per tutto l'inverno: martedì 9 gennaio andrà in scena il “Magic Show” di Fortunato Marbella, mentre le scuole avranno la possibilità di organizzare, durante la settimana, una pattinata mattutina.

Venerdì 12 gennaio sarà la “Giornata dei nonni”: per l'occasione tutti i nipotini, accompagnati dai propri nonni, potranno divertirsi sul ghiaccio senza pagare il biglietto d’ingresso. Normalmente il biglietto per poter accedere alla struttura costa 6 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini sotto il metro d’altezza. La pista è aperta dalle 10 alle 23 nei giorni festivi e prefestivi; dalle 15 alle 22.30 nei feriali.

3 gennaio 2018