Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, teatro per aiutare la Croce rossa

Casatenovo (Casàa) - Anche quest'anno la compagnia teatrale "Amici del Teatro e dello Sport" di Monticello Brianza organizza per il giorno venerdì 2 Febbraio alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Casatenovo uno spettacolo il cui incasso (ingresso a offerta libera) è interamente devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo.

La rappresentazione teatrale, una commedia brillante in tre atti di Barbara De Angeli e intitolata “Quand ghè i danè, amis e parent in semper tra i pè” racconta le vicende del protagonista Alfredo che, dieci anni prima, ha “centrato” un 6 al superenalotto vincendo un sacco di soldi.

Da quel momento i parenti si sono legati a lui in maniera decisamente pressante, come le “tre Marie” che sono sempre a caccia di contributi per le iniziative parrocchiali, come il Silvano che cerca sempre di “scroccare” beni materiali a lui e favori di natura “fisica” a tutte le donne che gli girano intorno, come il Tonino affittuario di un bar/pensione di proprietà di Alfredo che ha sempre problemi li liquidità… ma ci sarà comunque qualcuno che, avendo altri traguardi nella propria vita, non si lascerà condizionare dal denaro...

L’intero ricavato della serata, il cui ingresso sarà a offerta libera, sarà devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo a sostegno delle attività ordinarie svolte su tutto il territorio del Casatese. In ambito sanitario le attività spaziano dal soccorso in ambulanza (in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza), all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali, alle attività di Protezione Civile.

In ambito socio-assistenziale i Volontari si occupano dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi e di trasferimenti ospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche di persone con difficoltà di deambulazione. Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dal Gruppo dei Giovani della Croce Rossa nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai coetanei e l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione.

25 gennaio 2018