Invia articolo Stampa articolo
Da Lecco a Pescate in bici, per dire "grazie" al sindaco De Capitani

Lecco (Lècch) - L'altro giorno, assieme a due miei amici, ci siamo fatti un giro sulla bella pista ciclabile di Pescate, venendo da Lecco. Ci siamo andati apposta come nostra risposta personale a quelli che hanno organizzato la pedalata contro il sindaco Dante De Capitani, a cui ho assistito perchè ero lì di passaggio.

Posso dire anche che non erano in cento come ho letto, ma ne ho contati una sessantina: ho pensato che 100 o 60 erano davvero pochini per una manifestazione organizzata in tutta la provincia. A questo punto ho chiamato due miei amici e ci siamo andati in tre per solidarietà al sindaco, visto che loro non è che fossero molti di più!

Capisco le preoccupazioni del sindaco e gli dico grazie per questa struttura e per come la mantiene. Una ciclabile deve essere sicura e si dovrebbe affrontare il problema di soggetti i quali non possono garantire che, in caso di incidente o di un bambino che venga investito, chi subisce un danno causato da loro venga risarcito. Il problema esiste e non si risolve con la solita demagogia finto buonista che è sempre all'origine di cattiveria e ingiustizia.

Lettera firmata

4 dicembre 2017