Invia articolo Stampa articolo
Immigrazione, Chiesa africana contro Chiesa di Lecco e buonisti

Lecco (Lècch) - Buonismo della Chiesa lecchese smentito dalla Chiesa africana: i vescovi del Continente Nero non apprezzano l'accoglienza di chi vuol realizzare la società multirazziale sotto il Resegone. Numerose le prese di posizione dei vertici cattolici africani contro una strategia politica ed economica che danneggia, in primo luogo, il Terzo Mondo.

L'agenzia Catholic News Service ha riportato l'appello che i vescovi nigeriani lanciano ai giovani del paese, pronti a fare un rischioso viaggio da "profughi" perchè adescati dai messaggi di una vita facile nel "bengodi" di alcuni Paesi europei.

"C’è più speranza di vita in Nigeria di quanta potranno trovarne in Europa o altrove - sottolineano i vescovi cattolici -: il nostro paese ha ricchezze e risorse immense e i nigeriani non dovrebbero ridursi a mendicanti, andandosene alla ricerca di una ricchezza illusoria all’estero".

E ancora: "Se i nigeriani che hanno lasciato il loro paese avessero investito quelle somme di denaro in attività economiche in Nigeria, adesso sarebbero degli imprenditori, dei datori di lavoro". In conclusione, "sviluppiamo il nostro paese in modo da renderlo un luogo in cui è desiderabile, facciamo che siano gli stranieri a voler venire qui da noi".

28 dicembre 2017