Invia articolo Stampa articolo
Ponte Vecchio: ok la nuova illuminazione

Lecco (Lècch) - Perfetto collaudo per la nuova illuminazione del ponte Azzone Visconti, il "Ponte Vecchio" dei lecchesi. Andata in scena con successo, giovedì sera, l'inaugurazione del nuovo sistema di illumino-tecnica artistica, che valorizza uno dei monumenti simbolo della città di Lecco.

Esulta l'assessore al patrimonio del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi dopo "la prova generale dell'accensione delle luci artistiche". "Ora - spiega - cittadini e turisti possono ammirare e apprezzare il ponte, che è il più suggestivo e antico monumento di cui dispone la città, anche nelle ore serali e notturne".

Il tutto, sottolinea, "grazie all'intervento illumino-tecnico voluto dal Comune di Lecco e dal Consorzio del Monte Barro, inserito all'interno del progetto Lecco Medioevale, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo". "Siamo orgogliosi - conclude Valsecchi -, come amministrazione comunale, di essere riusciti a presentare questo intervento prima delle feste natalizie; un regalo per la nostra comunità e un modo, anche questo, per augurare Buone Feste ai nostri concittadini".

Foto: Ponte Vecchio con il nuovo impianto.

22 dicembre 2017