Invia articolo Stampa articolo
Erba Elettronica, in 250 al "Final Round"

Erba - Giornata di chiusura per l’appuntamento pre natalizio con l’edizione invernale di Erba Elettronica. Opportunità di acquisto per chi sta pensando agli ultimi regali natalizi: dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sarà possibile richiedere lo sconto visita.

Il primo appuntamento è per questa mattina, alle ore 10.30. Pier Calderan propone il workshop “Diventare maker: Arduino, Raspberry, Pi, Esp 8266 e tutto l’hardware per diventare il maker del futuro!” L’incontro verrà riproposto nel pomeriggio alle ore 14,30.

Nel pomeriggio alle ore 17,00 la premiazione del "Final Round 2017", l’evento di tipo sound quality organizzato da Emma Italia che ha voluto portare a Erba l’ultima tappa nazionale per quest’anno. Significativi i numeri di questa competizione: oltre 250 partecipanti provenienti da tutta l’Italia che hanno soggiornato negli alberghi delle province di Como e di Lecco.

L’indotto generato dall’evento conferisce a Lariofiere un ruolo primario non solo a sostegno dello sviluppo economico e imprenditoriale, ma anche della promozione turistica del territorio. Una giuria composta da 15 giudici ha valutato non solo la pulizia e la perfezione del suono ma anche la sicurezza e l’integrazione dell’impianto audio all’interno dell’auto oltre alla capacità artistica nella presentazione della vettura.

Numerosi gli appassionati per i quali il car audio non è più solo un hobby ma un vero e proprio stile di vita se si considera che il valore medio di ogni impianto è stimabile intorno ai 15mila euro. I primi due classificati accedono direttamente alla finale europea che si svolgerà a Salisburgo nel marzo 2018.

17 dicembre 2017