Invia articolo Stampa articolo
Lecco, slitta sul lago: la novità del Natale

Lecco (Lècch) - Ricco programma per il calendario di eventi "Tempo di Natale 2017", a cura del Comune di Lecco. Iniziative e attrazioni vengono proposte a residenti e forestieri a partire da sabato 2 dicembre.

Tra i "piatti forti" del periodo natalizio lecchese, confermati a grande richiesta la pista del ghiaccio e il villaggio di Natale. Con una particolarissima novità: la slitta sul lago.

"Visto il successo dello scorso anno - spiega il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina - torna la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi accompagnata da una nuova attrazione, questa volta sull’acqua: si tratta della slitta di Natale che solcherà il nostro lago per una visione inedita della città avvolta dal clima di festa".

Una rassegna natalizia che non punta esclusivamente su collaudate attrazioni e su attraenti novità ma, sottolinea la vice di Virginio Brivio, intende articolarsi in "ricche proposte differenziate, ideate per grandi e piccini, in centro e nei quartieri". "Folklore e tradizione - promette - non animeranno solo il centro, ma anche i quartieri, dove sarà possibile partecipare a laboratori ludici e creativi e non mancherà la musica degli zampognari".

"Non solo divertimento - aggiunge Bonacina -, ma anche cultura legata alla valorizzazione della tradizione della Natività grazie alla 7^ edizione della mostra dei presepi e dei diorami allestita a Palazzo delle Paure. E ancora, concerti, spettacoli e mercatini ci condurranno al Capodanno nelle piazze: acrobati e artisti mangiafuoco ci porteranno per mano allo scoccare della mezzanotte, impreziosito da un finale pirotecnico sul lago. Vi aspettiamo - conclude - per vivere insieme il Natale a Lecco!"

LINK: Il calendario "Tempo di Natale 2017".

Nella foto: Francesca Bonacina

30 novembre 2017