Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, attaccano con fionde e biglie d'acciaio la casa del rivale

Calolziocorte (Calòls) - Dopo una lite per futili motivi hanno compiuto una spedizione punitiva contro il rivale, tempestando l'abitazione del malcapitato con biglie d'acciaio lanciate da fionde e indirizzate alle finestre. Sono stati sorpresi dai Carabinieri di Calolzio, che ora indagano anche su altri casi analoghi.

In azione i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte che hanno denunciato a piede libero un 60enne ed un 53enne, entrambi residenti a Calolziocorte con l'accusa di getto pericoloso di cose e porto di oggetti atti ad offendere in concorso.

I due, nella tarda serata di giovedì, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre scagliavano, con l’utilizzo di due fionde, sfere in acciaio verso le finestre di un privato cittadino, residente a Calolziocorte, con il quale avevano avuto, giorni prima, un diverbio per futili motivi. Ma l'incredibile attacco compiuto l'altra sera potrebbe non essere l'unica impresa compiuta dai frombolieri. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a stabilire eventuali responsabilità dei due denunciati anche in relazione ad altri analoghi fatti accaduti, sempre a Calolzio, nello scorso settembre, ai danni di un altro cittadino e di un esercizio commerciale.

Nella foto: le fionde e le biglie sequestrate dai Cc di Calolzio.

24 novembre 2017