Invia articolo Stampa articolo
Convegno di studi amministrativi: Maroni ospite a Villa Monastero

Varenna (Varena) - Ci sarà anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al 63° Convegno di studi amministrativi in calendario da giovedì 21 a sabato 23 settembre alla Villa Monastero di Varenna. Tema: la tutela degli interessi finanziari della collettività nel quadro della contabilità pubblica.

ORGANIZZATORI. Il simposio è organizzato dalla Provincia di Lecco e dalla Corte dei conti, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia, Unione province italiane e Lombarde, Comunità montana Valsassina, Comune di Lecco, Camera di commercio di Lecco e Fondazione Cariplo.

GLI INTERVENTI. L’edizione di quest’anno avrà come tema La tutela degli interessi finanziari della collettività nel quadro della contabilità pubblica: principi, strumenti, limiti. Sono previsti, oltre all'intervento del presidente Maroni, anche quelli del ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, del presidente della Corte dei conti Arturo Martucci di Scarfizzi, del vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini, del presidente della Corte costituzionale Paolo Grossi, del presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, del presidente aggiunto del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, del presidente della Corte europea dei diritti dell’uomo Guido Raimondi.

ISCRIZIONI. Il progetto e la direzione organizzativa sono del segretario e direttore generale e della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi. Il convegno è accreditato dagli Ordini degli avvocati e dei dottori commercialisti di Lecco. Per iscrizioni: compilare il modulo on line disponibile su www.villamonastero.eu e www.provincia.lecco.it. Per informazioni: 0341-295450/308, villa.monastero@provincia.lecco.it.

Foto: immagine dal convegno precedente.

2 agosto 2017