Invia articolo Stampa articolo
Olgiate, Alice Sari master sommelier

Olgiate Molgora (Ulgiàa) - Alice Sari, 26 anni, di Olgiate Molgora, si è diplomata Master Sommelier Alma-Ais, insieme ad altri 20 ragazzi provenienti da tutta Italia. Alma è la Scuola internazionale di cucina italiana, di cui è rettore Gualtiero Marchesi.

PROFESSIONALE. Laureata in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano e in possesso di un diploma di Cucina professionale, conseguito sempre a Milano, la Sari è sommelier Ais.

IN THAILANDIA. Prima di iscriversi in Alma, Alice Sari ha lavorato sia in Italia, prima presso il ristorante Pierino Penati di Viganò poi presso la bottega gourmet "Procacci" di Milano, di proprietà dei marchesi Antinori, sia in Thailandia, nell'enoteca "di Vino" a Bangkok. Ora la giovane brianzola lavorerà come sommelier di sala presso l'Hotel San Clemente Palace Kempinski di Venezia.

21 DIPLOMATI. La IX edizione del Master, promosso dalla Scuola Internazionale di cucina italiana in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier, ha visto diplomarsi 21 studenti: alla conclusione del corso oltre il 60% dei ragazzi può già vantare un lavoro. Le strutture di destinazione? Ristoranti stellati, grandi realtà vitivinicole, strutture d’hotellerie esclusive, tra Italia ed estero, e realtà food & wine emergenti come Fico Eataly World e Signorvino.

Nella foto: Alice Sari al momento del diploma, affiancata da Ciro Fontanesi, Responsabile Alma Wine Academy (a sinistra) e da Vittorio Castellani, Sommelier e Formatore Ais (a destra).

24 luglio 2017