Invia articolo Stampa articolo
Lecco, festa per i 400 giovani di Living land

Lecco (Lècch) – Una folla di giovani, giovedì sera, ha invaso l’aula magna del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Lecco - per la tradizionale Festa di Living Land. Durante la serata, è stata celebrata la fine delle “Attività Estive 2017” e sono stati consegnati i buoni acquisto ai ragazzi che hanno preso parte alle diverse esperienze attivate dal progetto in Provincia di Lecco.

I SOGNI. «Living Land vuole riaccendere i sogni e il coraggio dei giovani della nostra provincia... credo che i 400 ragazzi presenti questa sera siano la concreta dimostrazione di come ai giovani non manchino né il coraggio né i sogni», ha dichiarato in apertura di serata il presidente di Consorzio Consolida, Lorenzo Guerra.

IL VENTAGLIO. Dopo l’introduzione del presidente del Consorzio Consolida, capofila di Living Land, si è tenuta la cerimonia di consegna dei buoni acquisto, per un valore totale di 57.000 euro, ai giovani coinvolti nelle attività estive organizzate in oltre 50 realtà dei distretti di Lecco, Bellano e Merate. L’estate dei giovani di Living Land è stata contraddistinta da un variegato ventaglio d’iniziative: dalle esperienze chiamate “Util’Estate”, che hanno coinvolto i giovani in attività di riqualificazione e miglioramento del patrimonio pubblico, alle esperienze in aziende agricole, agriturismi e alpeggi, dove i giovani si sono impegnati nella gestione delle strutture a stretto contatto con gli animali e la natura incontaminata.

COMPETENZE. Grande successo dunque per Living Land che, grazie alla collaborazione di oltre 50 enti coinvolti tra comuni, agriturismi, musei, uffici turistici, cooperative e associazioni ha saputo anche quest’anno offrire ai 400 ragazzi, tra i 15 e i 29 anni, l’occasione di vivere un’estate diversa dove mettere alla prova le proprie competenze, passioni e attitudini in attività di valore non solo per loro stessi, ma per l’intero territorio.

Nella foto: un momento della festa.

21 luglio 2017