Invia articolo Stampa articolo
Domenica il 52° Assalto al Resegone

Lecco (Lècch) - Domenica 2 luglio va in scena il celeberrimo “Assalto al Resegone”. La salita sul monte simbolo del territorio è arrivata alla sua 52^ edizione.

OLTRE 400. L'iniziativa è aperta a tutti e consiste nel raggiungere il Rifugio Azzoni in vetta al Resegone, partendo da varie località a valle. Ogni anno i partecipanti sono più di 400.

SIMBOLO. «Un altro momento simbolo di appartenenza al territorio - commenta il sindaco di Lecco, Virginio Brivio - e di amore per la natura, lo sport e le montagne. Il Resegone, con la Grigna, è da sempre simbolo di Lecco e delle sue tradizioni e andare all’assalto di una delle cime più note del mondo ci rende parte di un momento unico!».

SANTA MESSA. In vetta gli organizzatori del Sel offriranno una bevanda ristoratrice e consegneranno una medaglia ricordo. Non mancheranno i premi per i primi 10 gruppi sportivi che conseguiranno il miglior punteggio. La giornata si concluderà con la celebrazione della Santa Messa al cospetto della croce.

LE PARTENZE. Da Lecco partenza dalle 7 alle 9 dal piazzale della funivia o dai Piani d'Erna. Ma è possibile partire anche da Morterone, all’inizio della mulattiera, da Brumano, sul piazzale della Chiesa e da Erve. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.

1 luglio 2017