Invia articolo Stampa articolo
Resinelli, nuovo Upt al Palazzo Cereghini

Pian de' Resinelli (Piàn di Resnèi) - Domenica 2 luglio alle ore 16.00 ai Piani Resinelli verrà inaugurato il piano rialzato di Palazzo Cereghini, dove trovano posto il nuovo Ufficio di Promozione Turistica, la Guardia medica e uno spazio espositivo in cui sarà allestita la mostra “Grigne ed altri orizzonti” di Marzia Galbusera.

IL CORO. La cerimonia sarà allietata dalla musica del coro di Ballabio “I vous de la Val Granda”. Presente, tra gli altri, il sindaco di lecco, Virginio Brivio.

LA DIFFERENZA. «Non è un caso - spiega Brivio - se si è deciso di inaugurare subito gli spazi dell’Ufficio di promozione turistica e la Guardia medica, due servizi che nelle prossime settimane faranno la differenza per chi raggiungerà i Resinelli. L’obiettivo degli Enti che aderiscono alla Convenzione (i Comuni di Lecco, Abbadia Lariana, Mandello, Ballabio e la Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino) è integrare i servizi, fare rete e considerare i Piani Resinelli come un unico bene “appartenente” e non a una singola amministrazione, ma a tutti gli enti interessati per un rilancio di una delle più belle zone montane del territorio».

1 luglio 2017