Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la Fiera del taleggio batte il meteo

Ballabio (Balàbi) - 10 gradi a Ballabio al mattino ma, mentre poco distante in Valsassina si aprono gli ombrelli, sulla Fiera del Taleggio non piove. E la kermesse stupisce ancora, mobilitando un migliaio di visitatori in condizioni meteo ben poco invitanti. Tanti i giovani che, anche questa volta, hanno animato il paese.

GIOVANI. Visitatori in coda alla cassa della Pro Loco, e alcuni stand e attività locali letteralmente presi d'assalto. Tanti i giovani per le vie del paese, soprattutto nel parco Grignetta e a Ballabio Inferiore dove, in via Mazzini, è stato offerto un momento di musica dal vivo, o, nei pressi della Provinciale, alle prese con la parete d'arrampicata.

LE AUTORITA'. Importanti autorità hanno partecipato alla cerimonia del taglio del nastro, benedetto prima della Messa dal parroco don Milani: Alessandra Consonni, sindaco di Ballabio, il senatore Paolo Arrigoni, il presidente della Comunità Montana del Lario orientale Carlo Greppi, il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi in rappresentanza della Comunità Montana della Valsassina, il consigliere regionale Antonello Formenti, il comandante dei Carabinieri di Lecco Angelo Di Meo, il responsabile provinciale dell'Unpli Roberto Erba, assessori e consiglieri comunali.

7 maggio 2017