Invia articolo Stampa articolo
Lecco avrà il mercato agricolo: petizione “pro km 0” in Comune

Lecco (Lècch) - Il mercato agricolo di Lecco s'ha da fare. Ne sono convinti Virginio Brivio e Francesca Bonacina: sindaco e vicesindaco del capoluogo rispondono affermativamente alla richiesta di 300 cittadini sottoscrittori di una bucolica petizione presentata in Municipio dalla Coldiretti.

STABILE. Cordiale colloquio nel pomeriggio di oggi a Palazzo Bovara. Brivio e la Bonacina hanno detto sì a Danilo Marino, responsabile della Coldiretti di Lecco, che ha consegnato 300 firme per la richiesta di un mercato degli agricoltori stabile in città.

FAVORE. «Un'ulteriore conferma - commenta il vicesindaco con delega alle Attività produttive e Commercio - di quanto questa iniziativa sia vista con favore da tanti cittadini, oltre che dalla nostra amministrazione. Motivo in più per accelerare i tempi di attivazione del mercato agricolo anche nella nostra città, in modo da rispondere alle nuove e diversificate esigenze dei consumatori, che sempre più spesso chiedono prodotti appartenenti al circuito km 0».

Nella foto: la consegna delle firme.

5 maggio 2017