Invia articolo Stampa articolo
Trasferta a Lecco di ladri 17enni: rubano e feriscono un poliziotto

Lecco (Lècch) - Proseguono gli episodi di microcriminalità nomade compiuti da giovanissimi pluripregiudicati in trasferta che hanno scelto Lecco per compiere reati. Questa volta la Volonte ha beccato tre 17enni che stavano "spazzolando" gli spogliatoi del Bione. Uno dei minorenni ha colpito un agente con un calcio al petto, fratturandogli una costola.

CURRICULUM. Solo pochi giorni fa la pattuglia del Poliziotto di quartiere aveva catturato in centro Lecco tre 19enni che spacciavano banconote false. Sabato sera, intorno alle 21, è stato il turno di tre minorenni. In entrambi i casi si tratta di forestieri, domiciliati in province limitrofe, con alle spalle un lungo curriculum di reati contro il patrimonio.

L'INTERVENTO. L'ultimo episodio è avvenuto negli spogliatoi del Bione. Risolutivo l'immediato intervento della Squadra Volante della Questura di Lecco che, appena ricevuta la segnalazione di tre soggetti sospetti che si aggiravano all'interno del Centro sportivo, è piombata sul posto.

MANI NEL SACCO. Il terzetto di ladri, che si era appropriato di indumenti depositati nello spogliatoio, è stato sorpreso dall'addetto alla sorveglianza. Scattato l'allarme, i malfattori sono stati presi con le mani nel sacco dagli stessi ragazzi che frequentano il Bione e che avevano appena finito una partita. L'arrivo degli agenti ha permesso di identificare i ladri, tutti 17enni, e di recuperare altra refurtiva che nascondevano sotto i vestiti.

CALCIO AL PETTO. A un certo punto, però, uno dei fermati ha tentato di fuggire sferrando ad un agente un violentissimo calcio al petto. Il poliziotto ha riportato la frattura di una costola. Tutti e tre sono stati arrestati e rinchiusi al carcere minorile Beccaria di Milano con imputazioni che vanno dal furto aggravato in concorso alla resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

22 maggio 2017