Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al Varenna il 1° Trofeo Pensotti

Lecco (Lècch) - Assegnato nel rione lecchese di Laorca il trofeo Matteo Pensotti del Centro sportivo italiano. La premiazione, per il primo anno dedicata alla memoria del compianto giocatore e allenatore, è avvenuta al termine delle finali playoff del campionato a 7 Csi categoria Open.

IL PODIO. A trionfare, sul campo dell’oratorio San Giuseppe di Laorca, è stata la formazione dell’Atletico Varenna, che nella finalissima ha battuto per 5 reti a 3 la Polisportiva Bellano, seconda classificata. Sul terzo gradino del podio è salita l’Introbiese, che in una combattutissima finale per il 3° e 4° posto ha battuto ai rigori (7 a 6) il Garlate, al termine della partita finita 5 pari.

GRANDE IMPEGNO. A consegnare nelle mani dei vincitori il trofeo il papà di Matteo, nonché presidente dell’associazione Memorial Matteo Pensotti, Ermanno Pensotti, insieme alla moglie, Mariarosa Riva: «Siamo molto contenti - hanno dichiarato - che il Csi, con questa dedica, abbia voluto riconoscere l’impegno dell’associazione e soprattutto di Matteo, grande appassionato di calcio a cui ha dedicato gran parte del suo tempo libero sia da giocatore sia da allenatore delle squadre giovanili del Laorca».

COPPA DEL LAGO. A questo importante riconoscimento se ne aggiungerà fra qualche giorno un secondo. Gli organizzatori della “Coppa del Lago”, l’evento sportivo dedicato agli under 17 che si svolgerà sul campo del Bione a fine maggio, hanno infatti deciso di intitolare a Matteo Pensotti il premio in palio per la categoria Giovanissimi a cui prenderanno parte ben 15 formazioni.

Nella foto: un momento della premiazione.

21 maggio 2017