Invia articolo Stampa articolo
Lrh, partnership per Lario reti gas e Acel

Lecco (Lècch) - Lario Reti Holding firma una lettera di intenti con ACSM-AGAM, ASPEM, AEVV ed A2A. Al via lo studio di un percorso di partnership industriale e societaria, relativo alle società controllate Lario Reti Gas ed Acel Service.

CONTROLLANTE. Lario Reti Holding Spa, in qualità di soggetto controllante di Lario Reti Gas ed Acel Service, ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante con ACSM-AGAM, ASPEM, AEVV e A2A – in qualità di controllante di ASPEM nonché detentrice di una partecipazione in ACSM-AGAM pari a circa il 23,9% del capitale sociale e di una partecipazione in AEVV pari a circa il 9,4% del capitale sociale.

IL PERCORSO. La lettera è finalizzata all’avvio dello studio di un possibile percorso di partnership industriale e societaria, relativo alle società controllate del settore energetico: Lario Reti Gas ed Acel Service. «L’obiettivo dell’accordo, che riguarda esclusivamente le nostre società controllate, è quello di valorizzare le competenze, le strette relazioni con i territori serviti e la storia dei diversi soggetti, tutti di matrice pubblica», spiega Lelio Cavallier, presidente di Lario Reti Holding Spa.

AGGREGAZIONE. Al termine dei lavori – che avranno una durata di circa quattro mesi – le parti potranno condividere l’interesse a proseguire il percorso, ove sussistano le condizioni necessarie, sottoponendo all’approvazione dei rispettivi soci l’eventuale progetto di aggregazione delle proprie società controllate.

GESTORE. Lario reti holding Spa è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per 88 Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 400 sorgenti, 90 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.200 km di condotte acquedotto e oltre 1.600 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

1 aprile 2017