Lecco, anche Maroni mangia la pizza
Lecco (Lècch) - É giunto a Lecco anche il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, per l'inaugurazione della pizzeria “Fiore”, sorta sulle ceneri del Wall Street, il locale sequestrato al 'ndranghetista Franco Coco Trovato. La cerimonia si è svolta venerdì alla presenza delle autorità locali.
RIMPALLI. Assai laboriosa l'apertura del locale, i cui passaggi e rimpalli hanno richiesto un'attesa di 25 anni. ll sindaco Virginio Brivio, così, ringrazia «tutti coloro che in questi anni hanno lavorato intensamente per arrivare a questo risultato».
SOCIALE. «Oggi - scrive sottolinea Brivio - si tira una riga netta e si riparte, insieme, a formare una solida rete di sostegno a un progetto sì imprenditoriale, ma anche e soprattutto sociale e culturale. Senza dimenticare il passato, senza nascondere quello che l’immobile di via Belfiore ha rappresentato, ma mettendo radici solide e ferme che ci aiutino a contrastare sempre il fenomeno dell’illegalità e della criminalità».
AGGREGAZIONE. La nuova pizzeria, che dovrebbe diventare un centro di aggregazione, da oggi sarà aperta tutti i giorni dalle 19 alle 23; sabato e domenica anche dalle 12 alle 15.
1 aprile 2017