Invia articolo Stampa articolo
Lecchesi “divisi” dalle bollette: chi 6 e chi 2

Lecco (Lècch) - Cambiano i tempi di emissione delle bollette, con Lario Reti Holding che si adegua alla delibera recentemente emanata dall’Autorità per l’Energia elettrica, il Gas ed il Settore idrico (Aeegsi). Molto ampio il ventaglio, con utenze che riceveranno due bollette in un anno ed altri fino a sei.

LA DIFFERENZA. In sostanza, Lario Reti Holding emetterà un numero minimo di bollette nell’anno: la differenza di trattamento avverrà in base ai consumi medi annui.

IL NUOVO REGIME. Questo il nuovo regime. Consumo medio annuo fino a 100 metri cubi: 2 bollette, con cadenza semestrale; consumo medio annuo da 101 a 1000 metri cubi: 3 bollette, con cadenza quadrimestrale; consumo medio annuo da 1001 a 3000 metri cubi: 4 bollette, con cadenza trimestrale; consumo medio annuo superiore a 3000 metri cubi: 6 bollette, con cadenza bimestrale.

LE SCADENZE. Lario Reti Holding informa inoltre che la rilevazione della lettura non comporterà un’immediata emissione della fattura, che sarà invece inviata secondo le scadenze sopra riportate. Il numero verde 800.085.588 è a disposizione della clientela per rispondere ad ogni dubbio in merito alla ricezione delle bollette.

11 aprile 2017