Invia articolo Stampa articolo
Presa la banda degli imbrattamuri Sequestrate 64 bombolette spray

Mandello del Lario - Colpo grosso dei Carabinieri di Lecco che, nella serata di mercoledì, hanno acciuffato una delle più attrezzate e "ideologicamente motivate" bande di imbrattamuri che infestano il territorio lariano. Tre dei denunciati hanno precedenti penali, qualcuno di loro è conosciuto per la sua militanza nell'estrema sinistra.

PRESI AL MOREGALLO. I militari, che stavano eseguendo un pattugliamento "mirato" a caccia dei teppisti delle bombolette, hanno colto sul fatto al Moregallo quattro persone intente a sporcare i muri a colpi di vernice. Gli imbrattamuri sono stati fermati e, al termine degli accertamenti, denunciati all'autorità giudiziaria. Si tratta di 4 persone, due uomini e due donne.

MOVIMENTI ANARCHICI. Gli uomini sono: A. T., 22 anni, residente a Trecate (NO), celibe, studente, con precedenti  in materia di armi, radunata sediziosa in concorso con altri elementi di movimenti anarchici; A. R. 28enne, residente ad Annone Brianza, celibe, nullafacente, già finito nei guai per rapina, furto, guida in stato di alterazione per uso di droga. Quanto alle donne, si tratta di S. C., 19enne, residente a Ballabio, con precedenti per invasione di terreni, e M. D., 30 anni, residente a Valmadrera, incensurata. Ingente il materiale sequestrato agli imbrattamuri: 64  bombolette spray; 1 latta da kg 5 di vernici; 12 pennelli di piccole dimensioni; 5 vasetti in vetro contenente inchiostro; 1 rullo intriso di vernice.

29 dicembre 2011