Invia articolo Stampa articolo
Al Mangioni Hospital giornata della mano

Lecco - Al G.B. Mangioni Hospital di Lecco, sabato 25 febbraio, la giornata dedicata alle patologie della mano e del polso. Appuntamento con l’équipe specializzata per la diagnosi, la cura e il trattamento chirurgico dei disturbi osteo-articolari.

PREVENZIONE. Torna il Sabato della Salute, l’iniziativa promossa per facilitare la prevenzione e l’accesso a diagnosi e cure. Sabato 25 febbraio l’appuntamento è dedicato alle patologie della mano e del polso come ad esempio la sindrome del tunnel carpale, le dita a scatto e l’artrosi radiocarpica.

TARIFFA AGEVOLATA. Un’équipe specializzata sarà a disposizione per la diagnosi dei disturbi osteo- articolari con visite ortopediche a tariffa agevolata. Un’opportunità che G.B. Mangioni Hospital ha organizzato per essere più vicini alle persone, impegnandosi come sempre a favore della salute e del benessere dei propri pazienti.

DIAGNOSI. Presso l’ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, l’équipe del dottor Ferruccio Torretta, specialista in Ortopedia e Traumatologia, sarà a disposizione per la diagnosi delle patologie della mano e del polso che possono incidere anche notevolmente sulla qualità della vita con ripercussioni sul normale svolgimento delle attività quotidiane e in molti casi limitando anche l’attività lavorativa.

INVALIDANTE. «La mano è colpita da un numero estremamente elevato di patologie, traumatiche o post traumatiche, degenerative o congenite», spiega il dottor Torretta. «È evidente quanto possa essere invalidante una patologia che colpisce la mano e oltretutto più un organo è piccolo e più è complesso trattarlo. È fondamentale quindi fare riferimento a centri e a ortopedici specializzati anche nel trattamento chirurgico».

DAY SURGERY. Durante la giornata di sabato 25 febbraio sarà possibile conoscere più da vicino il percorso completo di diagnosi e le metodiche chirurgiche applicate in G.B. Mangioni Hospital. «Per determinare o meno la necessità dell’intervento chirurgico sono fondamentali una corretta diagnosi e la valutazione delle esigenze e delle aspettative personali del paziente. In generale si può dire che oltre il 70% degli interventi può essere effettuato oggi in day surgery e a livello ambulatoriale. L’anestesia proposta normalmente è locale e il paziente può tornare a casa in giornata», conclude il dottor Torretta. Per prenotazioni e informazioni 0341.478565.

22 febbraio 2017