Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la manutenzione di giardini e strade costa 5 milioni e mezzo

Lecco - Giardini e giardinetti, strade e immobili comunali presentano il conto: solo per la manuntenzione, Palazzo Bovara ha stanziato la bella cifra di 5,5 milioni di euro (11 miliardi di lire). Il progetto di finanziamento è stato deciso nell'ultima seduta della giunta comunale.

RIAPERTO IL PARCHEGGIO. All'ordine del giorno, infatti, vi erano le richieste relative al settore Lavori pubblici e Patrimonio che fa capo a Francesca Rota. Nei giorni scorsi l'assessore ha anche annunciato la riapertura il parcheggio di via Parini, nei pressi del Cimitero Monumentale. "Dopo il completamento dei lavori di sistemazione del parcheggio – ha detto Rota - è stato possibile rimettere a disposizione dei cittadini questi quarantacinque posti auto, che risultano particolarmente strategici per la loro vicinanza al cimitero". "L’intervento ha visto il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione di un’aiuola centrale, per rendere più funzionale e gradevole il parcheggio. Confidiamo - ha auspicato l'assessore - possa essere utilizzato con soddisfazione da parte dei cittadini e di tutti coloro che devono raggiungere questa zona centrale di Lecco".

CARO ESTINTO. Chi rende visita ai defunti parcheggerà anche con maggior soddsfazione, come si augura l'assessore, ma poi dovrà comunque fare i conti col "caro estinto": la giunta comunale ha approvato, infatti, l’applicazione delle nuove tariffe per l’illuminazione votiva cimiteriale. Per i lumini delle tombe i lecchesi pagheranno un abbonamento annuo di 13,50 euro a cui si aggiunge un contributo una tantum di 23 euro per l'allacciamento.

28 dicembre 2011