Invia articolo Stampa articolo
Archivi storici, verso l'atto conclusivo

Lecco (Lècch) – Daniele Nava (foto), sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, parteciperà, martedì 14 marzo, alla sottoscrizione dell'atto conclusivo dell'accordo integrativo per la realizzazione del progetto Archivi storici del Politecnico di Milano, destinati ad ospitare gli archivi dell'ateneo milanese e l'archivio Badoni del Comune di Lecco.

CO-FIRMATARI. All'incontro, oltre alla Regione Lombardia, rappresentata da Nava, parteciperanno i co-firmatari dell'atto: Politecnico di Milano, Comune di Lecco, Provincia di Lecco, Camera di commercio di Lecco e Sondrio e Azienda socio-sanitaria territoriale di Lecco. L'appuntamento alle ore 10 al Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco.

ATTENZIONE. «Ancora una volta, dopo i recenti stanziamenti per co-finanziare i progetti emblematici (per complessivi 6,2 milioni di euro), la Regione Lombardia conferma la sua attenzione al territorio di Lecco, anche grazie al lavoro svolto in questi anni in Giunta», commenta Daniele Nava. «Con più di 3 milioni di euro - conclude - abbiamo voluto dimostrare come sia importante valorizzare lo spirito innovativo delle nostre comunità e come vada premiata la capacità di realizzare opere che vanno ad arricchire il tessuto culturale dei nostri territori».

PRESENTI. Presenti alla firma anche il prorettore delegato del Polo territoriale di Lecco Manuela Grecchi, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il direttore generale dell'Azienda socio-sanitaria territoriale di Lecco Stefano Manfredi, il presidente della Camera di Commercio di Lecco Daniele Riva e il presidente della Camera di commercio di Sondrio Emanuele Bertolini. Saranno inoltre presenti per la Fondazione Cariplo Carlo Mario Mozzanica, Mario Romano Negri ed Enrico Rossi e il presidente di Univerlecco Vico Valassi.

10 marzo 2017