Invia articolo Stampa articolo
Via l'auto mentre compra il giornale

Lecco (Lècch) - Per acquistare il giornale in una edicola di Lecco aveva lasciato l'auto con le chiavi inserite nel cruscotto: un ladro ne aveva approfittato, rubandole la vettura sotto il naso. Ma la disavventura ha avuto un lieto fine perchè la derubata si è vista riconsegnare la macchina dalla Polizia.

BORSETTA. Il furto era avvenuto alcuni giorni fa in via Besonda a Lecco. Sull'auto, una Suzuki Swift, oltre alle chiavi di avviamento la proprietaria, una lecchese, aveva lasciato anche la borsetta con documenti e denaro.

FUGA A PIEDI. Nel pomeriggio di venerdì, però, la Suzuki rubata è stata intercettata da una pattuglia della Questura sul ponte Kennedy. Ne è scaturito un inseguimento che ha consentito la cattura di una delle due persone a bordo dell'auto, bloccato in corso Martiri mentre cercava di scappare a piedi.

FOGLIO DI VIA. Nei confronti del reo, B.F di 46 anni, la denuncia per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale: per l'uomo è scattato anche il divieto (tramite foglio di via) d'ingresso nel territorio comunale di Lecco della durata di tre anni. Prosegueno le indagini per identificare il comoplice.

25 febbraio 2017