Invia articolo Stampa articolo
Lecco, l'addio alla pista del ghiaccio

Lecco (Lècch) - Ultime pattinate in piazza Garibaldi a Lecco: la pista del ghiaccio chiude i battenti nella notte di Domenica 15 gennaio.

PROLUNGATA. L'apertura della pista è stata prolungata sino a questo fine settimana. Il sindaco fa un breve bilancio dell'iniziativa nella sua newsletter.

MALATTIE GENETICHE. «Durante queste settimane - scrive Virginio Brivio -, avete mostrato di apprezzare moltissimo l’attrazione e ci avete chiesto, tramite LTM che con grande impegno ha gestito gli accessi e il noleggio dell’attrezzatura, di avere ancora qualche giorno per cimentarvi nel pattinaggio su ghiaccio». Il sindaco sottolinea che «il ricavato degli oltre 5.000 biglietti staccati sarà devoluto a Telethon per sostenere i ricercatori impegnati nella difficile, ma non impossibile, battaglia per sconfiggere le oltre 7.000 malattie genetiche ancora senza cura».

PRESEPI E DIORAMI. E Virginio Brivio ricorda che questo è «l'ultimo weekend anche per la mostra di Presepi e Diorami a Palazzo delle Paure, allestita con cura dall’associazione italiana Amici del Presepio. Un’esposizione unica, che ha incantato migliaia di visitatori e che di anno in anno ottiene sempre più successo». Nel weekend l’orario di apertura al pubblico di Palazzo delle Paure è dalle 10 alle 18.

14 gennaio 2017