Invia articolo Stampa articolo
Assurdo a Civate: 30enne tenta suicidio e posta video sui “social”

Civate (Civàa) - Sembra una storia assurda ma si tratta di una vicenda vera: un trentenne residente a Civate ha tentato di togliersi la vita, preoccupandosi di postare su un social network il video del suicidio. L'insano gesto è stato impedito all'ultimo momento dall'intervento dei carabinieri.

PROVVIDENZIALI. Il singolare episodio è accaduto nella tarda mattinata del 30 dicembre, in località Isella del comune di Civate. A compiere il provvidenziale intervento, una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile Carabinieri di Lecco.

DELUSIONE D'AMORE. I militari sono giunti nei pressi del cavalcavia dopo che un uomo di 30 anni, pare per una delusione sentimentale, aveva scavalcato la recinzione del ponte che sovrasta la Ss 36. Incredibilmente, il trentenne, sporgendosi nel vuoto ha contemporaneamente realizzato con il proprio telefono cellulare un video che poi ha postato su un social network.

IL COLLOQUIO. L’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri di Lecco e della Stazione di Valmadrera, ha consentito ai militari di avvicinarsi al 30enne e di iniziare con l'aspirante suicida un colloquio, per farlo desistere. Approfittando di un momento di distrazione, i carabinieri hanno fulmineamente afferrato l'uomo per gli abiti e lo hanno riportato sulla sede stradale. Il mancato suicida è stato tranquillizzato dai militari e da un agente della Polizia locale di Civate, nel frattempo giunto sul posto dopo essere stato avvisato da un automobilista, e successivamente affidato alle cure dei sanitari del 118.

2 gennaio 2017