Invia articolo Stampa articolo
Casargo, da Ciresa furgone al Cfpa

Casargo (Casarch) - Il Cfpa di Casargo ha ricevuto dalla Ciresa Formaggi di Introbio un mezzo attrezzato per il trasporto di cibi e bevande. Il dono è stato benedetto, mercoledì pomeriggio, da don Lucio Galbiati, decano della Valsassina. Ne è seguita una serata conviviale con il presidente di Apaf Nunzio Marcelli, i componenti del cda Pina Scarpa e Diego Combi e il direttore Marco Cimino a fare gli onori di casa.

AL PASSO. «Il nuovo mezzo - ha detto Cimino - ci permetterà di lavorare meglio e restare al passo con le esigenze del mercato: potremo elevare la qualità dei servizi offerti al territorio, preparare catering migliori e più abbondanti. I nostri ragazzi potranno così migliorare le loro competenze e la loro professionalità».

LEO CLUB. Subito dopo è stata ufficializzata la nascita del Leo Club Valsassina Cfpa Casargo a cui hanno aderito ben 54 allievi della scuola, che nei prossimi giorni si riuniranno per assegnare le cariche di presidente, tesoriere e segretario, guidati dall’advisor Alessia Silvetti, socio del Lions Club Valsassina, e dal co-advisor Marco Cimino, direttore del Cfpa.

LE REGOLE. Dopo l’incontro dello scorso ottobre con i rappresentanti del Lions Club Valsassina, presieduto da Alfredo Ciresa, che quest’anno celebra il 40° anniversario di fondazione, il Cfpa di Casargo si è attivato per la costituzione del Leo Club. Lo stesso Ciresa ha illustrato le regole di appartenenza ai Club, l'impegno richiesto e la necessaria organizzazione di un Leo Club.

LA CENA. La serata è proseguita con la cena con la partecipazione di quasi 200 invitati, aperta ai genitori degli alunni delle classi terza A, terza B, terza D e prima B, che hanno avuto modo apprezzare il lavoro, la professionalità e il livello di preparazione dei ragazzi e dei docenti di cucina e di sala. In apertura due compagni di scuola hanno voluto ricordare Riccardo Galbiati, l’allievo di seconda del corso di cucina scomparso tragicamente lo scorso 2 gennaio a seguito di un malore sulle piste da sci, tributandogli un caloroso applauso.

4° WELLNESS. Nel corso della cena il direttore Marco Cimino ha annunciato in anteprima l’organizzazione del 4° Wellness & Zero Waste - Food Beverage Contest Casargo 2017, in programma dal 14 al 18 marzo prossimi. Numerose le autorità presenti, tra cui il prefetto di Lecco Liliana Baccari, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il consigliere regionale Antonello Formenti, il comandante provinciale dei Carabinieri di Lecco Pasquale Del Gaudio con il comandante della stazione di Casargo Luigi Taricco.

IL MENU. Il menu della serata: trota salmonata in carpione leggero e polenta grigliata; lasagnette gratinate ai carciofi con speck e granella di mandorle croccanti; petto di faraona alle prugne in crosta di pancetta glassato al recioto con giardinetto di verdure al burro; tiramisù; vini bianco e rosso selezione della casa, acqua minerale naturale e frizzante.

21 gennaio 2016