Invia articolo Stampa articolo
“Cielo in una stanza” Tre serate artistiche

Olginate (Ulginàa) - Tre serate importanti per un unico progetto. Cielo in una stanza, progetto vincitore del bando Giovani Idee di Workstation, si articola in tre diversi momenti collegati e correlati tra loro per l'intenzione delle tre ideatrici di portare spettacoli artistici particolari, ricercati e di valore, in location non abituali per l'arte.

FORMATIVO. Inoltre, l’idea di base è quella di proporre un percorso formativo con il fine di avvicinare lentamente il pubblico a forme d’arte di non immediata comprensione, cercando così di ridare il giusto valore alla complessità, la giusta forma all’arte più alta e qualitativa.

TRAMM. Un vero percorso ogni sera, dove, secondo gli organizzatori, il pubblico avrà modo di poter uscire soddisfatto, formato e migliorato dall’evento stesso. Le giovani promotrici del progetto, Irene Butta, Benedetta Riva e Sarah Terranova, collaborando con l'associazione Tramm di Garlate, hanno organizzato tre serate per i tre diversi spettacoli.

FUNAMBOLI. Si comincia il 19.11.2016 con due orari per lo stesso spettacolo, ore 20.30 e 21.30, al Convento di Santa Maria La Vite a Olginate, dove verrà presentato lo spettacolo di teatro danza "Funamboli sul filo della vita" a cura dell'associazione Punto e a capo. l'ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione telefonando al numero 3887551148 o inviando mail ainfo@tramm.it. Tutte le informazioni si possono reperire sulla pagina facebook di Tramm.

EMOTIVE. Le cinque danzatrici, che metteranno in scena lo spettacolo, raccontano attraverso il corpo e la parola, le proprie storie, identità e sfere emotive, restituendo una lettura profonda del proprio vissuto quotidiano, come funamboli alla ricerca costante di un equilibrio fra ciò che si è e quello che si desidera.

OTTONI. Seguono poi gli appuntamenti del 3.12.2016 al Santuario della Madonna del Buon Consiglio di  Casale di Calolziocorte, con lo spettacolo "La musica nel tempo" a cura del quintetto di ottoni Five for brass, e, la serata conclusiva-evento, il 10 dicembre, al monastero del Lavello alle ore 21 con Ilaria Pastore e Luca Chieregato che presentano il loro spettacolo di musica e teatro "La valigia blu". Per info e prenotazioni info@tramm.IT e 3887551148.

17 novembre 2016