Invia articolo Stampa articolo
Kapriol “Extreme” veste la Dakar 2012

Lecco - Kapriol inaugura il 2012 partecipando a una sfida estrema per definizione: il rally-raid Dakar, la cui 34° edizione è in programma dal 1° al 16 gennaio con partenza a Mar De Plata in Argentina e arrivo a Lima in Perù, dopo aver attraversato la costa del Cile.

ADRENALINA. Oltre 9.000 Km da percorrere e un totale di 680 veicoli in gara sono gli ingredienti che fanno del Raid Dakar 2012 una competizione di primo livello, dove lo spirito sportivo e l’adrenalina non mancano mai. Kapriol sarà presente al Raid Dakar 2012 a fianco di RalliArt Off Road, il team italiano più numeroso che prenderà parte alla competizione, grazie a un recente accordo per vestire con i propri capi l’intero equipaggio. L’azienda leader negli utensili per l’edilizia e nell'abbigliamento di sicurezza ha infatti progettato e realizzato appositamente tutto l’abbigliamento tecnico della squadra, che si presenterà con la nuova divisa 2012, secondo i criteri più performanti della sua linea di punta Kapriol Extreme.

PERFORMANCE. Sintesi di performance, comfort e sicurezza, la nuova collezione Kapriol Extreme è stata lanciata in questi mesi sul mercato, ottenendo subito una notevole accoglienza: ideale sia in cantiere che per le attività outdoor nel tempo libero, la linea Kapriol Extreme è stata pensata per chi, nel vestire, cerca il massimo comfort e le più elevate prestazioni, senza rinunciare allo stile e all’anima ruvida e affascinante come lo spirito del cantiere. I capi di abbigliamento e le calzature Kapriol Extreme uniscono linee innovative e di tendenza con le più elevate performance tecniche. All’accurata scelta dei tessuti e dei materiali, all’insegna della più alta qualità, si abbina un attento studio del design finalizzato al più completo benessere di chi li indossa. “Siamo orgogliosi di poter vestire, con i nostri capi di abbigliamento, il team italiano che parteciperà alla Dakar 2012 – afferma Alberto Morganti, amministratore delegato dell’azienda –. La Dakar è per eccellenza una gara estrema, che mette a dura prova vetture e piloti. Kapriol Extreme nasce proprio per dare il massimo in queste situazioni”.

ESPERTI RALLISTI. RalliArt Off Road Italy, squadra ufficiale Mitsubishi Italia Fuoristrada, “capitanata” da Renato Rickler, sarà presente al raid sudamericano con 5 equipaggi in gara e 4 in assistenza, per un totale di 19 persone. Con il T2 Pajero Station Wagon Mitsubishi, i fratelli Silvio Totani e Tito Totani, molto conosciuti nelle competizioni rally raid e già presenti in passate edizioni della Dakar. Neofiti della Dakar ma esperti rallisti in gare nazionali ed internazionali, Marco Zucchi e Claudio Busseni, saranno a bordo del Mitsubishi Pajero T2. Nella stessa categoria con il Pajero T2.2 competeranno Stefano Marrini e Matteo Braga. Nella categoria Camion il team gareggia con l’Iveco Eurocargo 140 E 24 T4, con a bordo il Team Manager Renato Rickler e l’esperto meccanico Franco Giuntoli.

NOMI CONOSCIUTI. Nell’abitacolo del Camion MAN TGA 26.480 6X6 ci sarà invece l’equipaggio formato da Stefano Calzi e Umberto Fiori, nomi molto conosciuti nell’ambiente dei rally raid e della Dakar stessa. Quattro i T5 presenti al Raid, di cui due camion preparati appositamente per l’assistenza veloce in gara e due auto. L’Iveco Eurocargo T5 4x4 sarà guidato da Riccardo Romei e Massimiliano Taccetti, mentre nell’abitacolo dell’Iveco TRAKKER T5 6x6 ci saranno Stefano Iacopinelli, Giuseppe Fanetti e Danilo Quiroz, meccanico del Cile particolarmente preparato sui luoghi dove i veicoli correranno. A bordo del Pajero Mitsubishi T5, pronto a fornire eventuale assistenza veloce, ci saranno Gianluca Ianni e Marcello Pagnini, mentre sul Pajero T5 adibito alla Stampa seguiranno la squadra Alberto Morganti e Marco Marciano.

Nella fotogalleria: abbigliamento "Extreme", Alberto Morganti e due fuoristrada sponsorizzati da Kapriol.

21 dicembre 2011