Invia articolo Stampa articolo
Provincia al voto: mano tesa di Piazza alla Lega

Lecco (Lècch) - Mauro Piazza, coordinatore provinciale di Lombardia Popolare, e il sottosegretario regionale Daniele Nava lanciano un appello nella prospettiva delle elezioni provinciali che, per Villa Locatelli, si dovrebbero tenere l’8 gennaio 2017.

IL MOMENTO. E’ arrivato il momento di cambiare le maggioranze all’interno del Consiglio provinciale, in modo da riuscire a dare un impulso che sia all’altezza della storia dell’ente Provincia per i prossimi anni, affermano Nava e Piazza in un comunicato.

IL CARROCCIO. E Piazza ha ben chiaro in che direzione muoversi: «Innanzitutto rimetteremo in azione la diffusa rete di amministratori che sostennero Libertà e autonomia». Ma apre anche a tutti gli amministratori non del Pd: «Il primo appello è per la Lega, ai suoi uomini di buona volontà, per superare i personalismi e dar vita a una proposta di lista unica o articolata con l’obiettivo di ribaltare la maggioranza in Provincia».

I FORZISTI. Ma uno sguardo va anche a Forza Italia «cercando di capire se governeranno con il Pd, come fanno in altre province lombarde, o se saranno disponibili per questo progetto». Nava sottolinea che «è un nostro interlocutore qualsiasi amministratore che, indipendentemente dalla politica, ha tenuto gli occhi aperti e ha avuto senso critico: chi sa cosa è stato fatto in Provincia in questi due anni, o meglio cosa non è stato fatto, può sostenere una lista di cambiamento».

NO AL REFERENDUM. «Nel 2014 ci eravamo mossi nel solco di due parole d’ordine chiave per il nostro orizzonte politico: libertà e, soprattutto, autonomia. Parole ancor più valide oggi e che reputiamo un’ottima base di partenza per quanti vogliono difendere le autonomie locali. In questo modo vogliamo dire chiaramente no al referendum che delle libertà e delle autonomie vuole fare carne da macello», concludono Piazza e Nava.

Nella foto: Mauro Piazza.

2 ottobre 2016