Invia articolo Stampa articolo
Mtb, successi di Ktm con Fumagalli e Motta

Monticello Brianza (Muntisèll) - Nuovi successi, nello scorso fine settimana, per i ciclisti di Ktm Protek Dama. La società di Monticello Brianza si afferma con Fumagalli e Motta, che vincono, mentre Tasca, Beretta, Vieider e Rainoldi conquistano il podio.

VAL DI SOLE. In una soleggiata Malè (TN) di scena la quarta edizione della Val di Sole Marathon penultima prova del Trentino mtb. Folta presenza di atleti di spessore nel percorso Marathon di 61 km, in un tracciato decisamente interessante e molto tecnico.

FELICISSIMA. In questo contesto emerge la figura di Mara Fumagalli che ritorna sul gradino più alto del podio, vincendo alla grande la manifestazione (con il tempo di 3h51’14”) nonostante uno stop nell'ultima discesa per consentire l'intervento dei soccorsi per un biker caduto. «Felicissima - commenta Fumagalli - perché è sempre bello vincere una gara. La Val di Solemarathon è una gara di grande interesse». In campo maschile buona anche la prova del colombiano Santiago Arango Roman giunto diciassettesimo assoluto.

OROBIE. A Piazzatorre (BG) appuntamento con la prova del circuito dell’Orobie Cup.
Tra gli Esordienti II anno (14 anni) doppietta per i nostri determinati biker. Vittoria di  Samuele Motta che precede Mattia Beretta, quinto Francesco Fumagalli. Quarto posto di Rinaldo Redaelli nei Master 1 (30/34 anni).

DONGO. A Dongo (Co), infine, si è disputata la cronoscalata S. Jorio (22 km) con il nostro Daniele Rainoldi che ottiene il secondo miglior tempo. Nella giornata di sabato in Croazia a  Gronjan si è svolta la Xco Izgubijena Ovca, gara internazionale, su un circuito di circa 5 km, molto tecnico, alla quale hanno partecipato alcuni dei nostri bikers. Nella prova femminile, molto bene Serena Tasca, che conduce la gara fino all’ultimo giro, viene rallentata e fermata per diversi minuti per un problema meccanico, giungerà seconda al traguardo.

GLI ELITE. Buona la prova anche degli Elite, Maximilian Vieider, fa gara in testa con altri due bikers, cede qualcosa nell’ultimo giro ed arriverà terzo, Andrea Righettini, sarà quarto, mentre Lorenzo Samparisi, al suo rientro dopo quasi 6 mesi di stop, arriva 25°, era un test per valutare la tenuta atletica ed il ritmo gara.

Nella foto: Mara Fumagalli.

1 settembre 2016