Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, cordoglio per Andrea Santarpia

Ballabio (Balàbi) - Cordoglio a Ballabio per la morte di Andrea Santarpia. Medico di base per anni in paese, persona molto stimata, il dottor Santarpia aveva svolto la propria attività sia a Ballabio Superiore che a Ballabio Inferiore, nei rispettivi ambulatori di piazza Giovanni XXIII e via Mazzini.

PROVE DOLOROSE. Santarpia, 66enne, è stato sopraffatto da un male incurabile contro il quale lottava da anni e che ha posto fine al suo cammino terreno. Nell'ultima parte della propria vita, il medico ballabiese aveva dovuto affrontare prove dolorose.

GRANDI SOFFERENZE. Tra le grandi sofferenze che hanno segnato l'esistenza di Andrea Santarpia, lo strazio per la morte del figlio e una tormentosa vicenda giudiziaria legata ad alcune prescrizioni mediche con accuse da cui, alla fine, è stato completamente prosciolto.

TRISTE NOTIZIA. Il sindaco ha espresso il cordoglio per questo lutto molto sentito dai ballabiesi: «Appresa la triste notizia - si legge sulla pagina facebook di Alessandra Consonni - della morte del dottor Andrea Santarpia, medico di base per molti anni in paese, deceduto questa mattina nella sua abitazione in provincia di Como, anche a nome dell'amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari».

Nella foto: lo stabile che ospita lo studio medico a Ballabio Superiore.

23 agosto 2016