Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Rivabella ritorna balneabile

Lecco (Lècch) - Il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina ha revocato il divieto temporaneo di balneazione in località Rivabella, stabilito il 2 agosto scorso.

CAMPIONAMENTO. Gli ultimi campionamenti delle acque realizzati a cura dell'Ats Brianza, sede territoriale di Lecco, hanno dimostrato infatti l'idoneità alla balneazione anche di quel tratto di costa del lago di Lecco.

L'ATTO. «Premesso che - si legge nell'atto con cui viene revocato il divieto -, con ordinanza sindacale n° 42 del 02.08.2016 è stato disposto il divieto temporaneo di balneazione nella Località Rivabella a causa della presenza di enterococchi intestinali in concentrazione maggiore di 500 Ufc (unità formanti colonia) ogni 100 millilitri. Vista la nota dell'Ats Brianza, con la quale si comunica che, a seguito dei campionamenti dello scorso 8 agosto la Località Rivabella è idonea all’uso a scopo di balneazione. Il sindaco ordina la revoca del divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa in Località Rivabella».

13 agosto 2016