Invia articolo Stampa articolo
Costa, è deceduto Giovanni B. Limonta

Costa Masnaga (Masnàga) - Il cavalier Giovanni Battista Limonta, presidente del Gruppo Limonta, è morto nella giornata di martedì 27 Settembre.

TRADIZIONE. La Limonta si è costituita nel 1893 a Costa Masnaga, in una delle zone europee a più antica tradizione tessile. Negli oltre 100 anni dalla fondazione, scorre tutta la storia di un’azienda destinata in breve tempo a diventare una delle più prestigiose nel mondo del tessile Made in Italy.

GRAVE PERDITA. «La scomparsa del cavalier Giovanni Battista Limonta - sottolinea Cristina Galbusera, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio - segna una grave perdita per il mondo imprenditoriale e per il territorio, al quale Limonta ha sempre riservato particolare attenzione. Ci rincuora sapere che l’azienda è saldamente nelle mani della famiglia Limonta che, siamo certi, continuerà a garantirne la crescita sul territorio anche per il futuro».

FUNERALI E LUTTO. I funerali si svolgeranno giovedì 29 settembre, alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta a Costa Masnaga. Nella stessa giornata tutte le aziende del Gruppo Limonta osserveranno la chiusura in segno di ricordo.

28 settembre 2016