Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, gilet “alta visibilità” ai bambini

Ballabio (Balàbi) - Per garantire la massima sicurezza ai numerosi scolari iscritti al Piedibus, l'amministrazione comunale ha acquistato 120 gilet di alta visibilità, corredati dalla dicitura "Comune di Ballabio - Piedibus".

UTILE. «I gilet - spiega Sara Gattinoni, assessore comunale all'Istruzione - verranno distribuiti nei prossimi giorni: si tratta di una misura utile nel contesto di un servizio di accompagnamento dei bambini a scuola sempre più sicuro».

30 VOLONTARI. «Il Piedibus - continua l'assessore -, grazie al fattivo contributo di una trentina di volontari adulti in veste di accompagnatori, assolve a un compito di grande importanza, poichè offre agli scolari un momento di socializzazione e, al tempo stesso, consente la più sana e semplice attività fisica, cioè il camminare. E' certo che per un'attività di questo genere occorre un occhio di riguardo da parte dell'amministrazione comunale». I bambini iscritti al Piedibus di Ballabio sono un centinaio. Il gilet è pensato per poter essere indossato sia d'estate, sopra una camicia o una maglietta, che d'inverno, sopra un cappottino o un giubbotto.

22 settembre 2016