Invia articolo Stampa articolo
“Montagna sicura”: rischi per i “fungiatt”

Introbio (Intröbi) - Bollettino del servizio Info point della Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

PERICOLI. Attenzione vi è stata una grossa frana che ha interessato l’uscita del canale Caimi in Grigna Meridionale ed ha cancellato il sentiero. Si consiglia ai cercatori di funghi di utilizzare scarponi rigidi a suola scolpita, poiché il fondo dei boschi è scivoloso e una semplice scivolata può essere fatale.

RIFUGI E FUNIVIE. I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti I Rifugi Ratti-Cassin, Stella Alpina, Porta. Aperti mercoledì i Rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La Funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di settembre è aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 8,30 – 17,30. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00 / 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.

LE PREVISIONI. Zero termico a 2.800 m. Vento forte da nord. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà abbastanza soleggiato, nonostante qualche annuvolamento. Mercoledì nuvoloso con precipitazioni. Giovedì abbastanza soleggiato. Venerdì nuvoloso con deboli piogge. Sabato abbastanza soleggiato con possibili temporali. Domenica abbastanza soleggiato. Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

21 settembre 2016