Invia articolo Stampa articolo
Il nonnino di Lecco spirato a 103 anni

Lecco (Lècch) - Leonardo Fioroni con i suoi 103 anni era consiederato il nonnino di Lecco: l'assessore Corrado Valsecchi dà notizia della morte di una persona entrata nel cuore di molti lecchesi, a cominciare dal sindaco Virginio Brivio.

IL PRIMATO. «Non era la persona più anziana di Lecco - spiega Valsecchi - perché questo primato spetta a una "nonnina ", ma era l'uomo più longevo della città con i suoi 103 anni compiuti».

COMPLEANNO. «Il prossimo compleanno - prosegue - Leonardo Fioroni l'avrebbe festeggiato il 3 novembre e in quell'occasione, come sempre, con il sindaco saremo stati lieti di accettare il suo invito a mangiare con lui un pezzo di torta durante la festa che le figlie Margherita e Luisa con il genero Gabriele, ogni anno, organizzavano».

GLI AFFETTI. «Una vita intensa quella di Leonardo che ha sempre guardato al mondo e alla città con gli occhi disarmanti di un ragazzino. È morto serenamente circondato e assistito dai familiari e dai suoi affetti di una vita. A loro - conclude Valsecchi - le nostre più sentite condoglianze».

Nella foto: Fioroni, al centro, con Brivio, primo a sinistra, e Valsecchi, ultimo a destra.

12 luglio 2016