Invia articolo Stampa articolo
Spacciava a Lecco e Ballabio: preso dai Cc

Lecco (Lècch) - Alle prime luci dell’alba di martedì, i Carabinieri del Norm hanno arrestato a Lecco un 33enne abitante nel capoluogo lariano, M. C., titolare di precedenti di polizia.

STUPEFACENTI. Al 33enne è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Lecco su richiesta del sostituto procuratore Paolo Del Grosso, che ha coordinato le indagini in merito ad una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'INDAGINE. Lo smercio di droga avveniva a Lecco oltre che nei comuni di Ballabio e Garbagnate Monastero, dal giugno 2014. Il nome dell'arrestato era già emerso marginalmente nell’indagine “Curve stupefacenti” che a marzo di quest’anno aveva portato l’autorità Giudiziaria lecchese all’emissione di altre quattro ordinanze di custodia cautelare per spaccio di sostanze stupefacenti.

IDENTIFICATI. I successivi approfondimenti investigativi che hanno consentito di identificare numerosi "tossici", fra questi anche minorenni che dal 33enne acquistavano cocaina, eroina, hashish e marijuana, hanno consentito di individuare con chiarezza le responsabilità dello spacciatore interrompendone l’illecita attività. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso la proria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

28 luglio 2016