Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, il Comune insegna ai cittadini come difendersi da soli

Calolziocorte (Calòls) - Visti i tempi che corrono, il Comune di Calolziocorte ha avuto l'opportuna idea di insegnare ai cittadini a cavarsela anche da soli quando è necessario. Nasce così il primo corso comunale autodifesa, con aggiunta di "attenzione sociale e fitness", a cui hanno partecipato una decina di calolziesi.

L'ASSESSORATO. Il corso, promosso dall'assessorato ai Giovani, si è concluso nella giornata di ieri. Allenamenti e lezioni si sono svolti al Cag (Centro adolescenti e giovani) di Calolziocorte sito in corso Europa a Calolzio.

ATTESTATO DI FREQUENZA. Istruttore, promotore e ideatore del Corso il Maestro Black belt 3° Dan Cosimo Damiano La Torre, in collaborazione con gli operatori della Vecchia Quercia, che hanno in appalto la gestione delle attività del Cag. Il vicesindaco Massimo Tavola ha consegnato l'attestato di frequenza con buon esito dell'esperienza ai partecipanti.

I PARTECIPANTI. Questi i caloziesi partecipanti, di cui vediamo una rappresentativa nella foto: Omar Rocca, Primerano Nicola, Burini Amos, Burini Flavio, Burini Giulia, Burini Alice, Losa Erika, Valentina Forte, Giordano Simone, Nazzareno Carchidi. Oltre a ringraziare l'istruttore e i corsisti, Tavola ha evidenziato la novità di questo tipo di iniziativa per i giovani, augurandosi la ripetizione l'anno prossimo. «Grazie a questa iniziativa - ha commentato il vicesindaco - avremo qualche giovane in più con competenze e senso di responsabilità».

Nella foto: alcuni partecipanti in posa.

9 giugno 2016